Metodo per determinare lo stato di salute di una batteria elettrica

Brevetto depositato il 16 agosto 2021 con numero 102021000021923

L'invenzione concerne un metodo per determinare lo stato di salute di almeno una batteria elettrica. Più in dettaglio, si riferisce ad un metodo per rilevare grandezze elettriche indicative del degrado di  una batteria elettrica.
Pertanto, l'invenzione trova vantaggioso impiego nel settore tecnico della produzione e commercializzazione di batterie elettriche e più in particolare nel settore tecnico della produzione di software e algoritmi per sistemi e dispositivi per la gestione delle batterie elettriche (noti con l'acronimo inglese BMS - Battery Management Systems) atti a verificare la funzionalità e lo stato di salute delle batterie elettriche.

Area tecnologica: Control
Titolari: ENEA
Inventori: Manlio Pasquali, Francesco Vellucci, Natascia Andrenacci
Tipo: Brevetto
Scheda
TRL5

Il brevetto, depositato in data 16-08-2021 con il numero 102021000021923 e inserito nella banca dati brevetti ENEA il 23-08-2021, è disponibile per il licensing.

Proprietà Intellettuale e Brevetti

Proprietà intellettuale
Brevetti

Spin off

Spin off

Valorizzazione e Trasferimento

Valorizzazione e Trasferimento

Reti e Progetti

Reti e Progetti

Osservatorio

Osservatorio

Proof of Concept

Proof of Concept

NEWS

News

Archivio Eventi

Archivio eventi

Vecchio sito

Vecchio sito