Competitività e Gestione dei Processi di Innovazione per le PMI
L’ENEA, assieme agli altri partner Enterprise Europe Network: SPIN, CONSORZIO ARCA, CCR – Consorzio Catania Ricerche, Unione Regionale delle Camere di Commercio del Molise e Unione Regionale delle Camere di Commercio della Puglia, è impegnata nella seconda edizione del progetto europeo INCAME - INnovation CApacities of Mediterranean Enterprises, finanziato dalla Commissione Europea.
Il progetto, attraverso la realizzazione di audit e la fornitura di consulenza specialistica gratuita per le PMI, mira a migliorare la competitività e la gestione dei processi d’innovazione, secondo la specifica tecnica UNICENT 16555-1 “Gestione dell’innovazione”, e ad aumentare l'efficienza e l'efficacia degli investimenti in ricerca, sviluppo ed innovazione.
Il progetto interessa 7 regioni del mezzogiorno: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Il risultato dell’attività di audit e di consulenza, fornita gratuitamente dagli esperti di EEN, sarà quello di ottenere:
- un quadro dei propri processi aziendali di gestione dell’innovazione, confrontato con gli standard di un campione di aziende europee;
- un piano d’azione personalizzato per il miglioramento delle performance;
- 5 giornate di supporto al management aziendale da parte di esperti EEN finalizzate alla implementazione delle azioni di miglioramento individuate.
Vi invitiamo a richiedere di usufruire del servizio, inviando una mail. Provvederemo successivamente a contattarVi telefonicamente ed a concordare una data per un incontro preliminare.