Pillole di innovazione, intervista a Filippo Ammirati

INNOVATION VILLAGE è un villaggio che intende favorire processi di open innovation fra i produttori dell’innovazione (imprese ed enti di ricerca) e i potenziali utilizzatori, imprese, start up, professionisti.
Nel percorso espositivo di Innovation Village i partecipanti presentano le loro proposte, progetti e tecnologie al confronto con i visitatori. Per le startup, gli spin off e i progetti di impresa è possibile partecipare all Call per Innovatori, che dà loro la possibilità di avere un corner informativo gratuito, oltre che la possibilità di presentare la propria idea a investitori, incubatori e venture.
Il format di Innovation Village si basa su una piattaforma di matching che presenta l’offerta di tecnologie di partner ed espositori e consente alle PMI, a nuove start up, ma anche a giovani, a professionisti di prenotare incontri one-to-one per verificare l’interessa ad utilizzare le innovazioni e le tecnologie proposte.
La manifestazione prevede anche un ricco programma di incontri, workshop, tavoli di lavoro, ai quali si potrà accedere liberamente.

L’edizione 2017 della manifestazione è incentrata sul tema portante delle nuove frontiere dell’Industria 4.0, le sue declinazioni nei diversi settori produttivi, tra i quali quello delle tecnologie per la salute, e le opportunità che in tale contesto si aprono per imprese consolidate e nuove attività professionali e imprenditoriali.
info e registrazione su www.innovationvillage.it

 

Data: 29/03/2017

YouTube

Proprietà Intellettuale e Brevetti

Proprietà intellettuale
Brevetti

Spin off

Spin off

Valorizzazione e Trasferimento

Valorizzazione e Trasferimento

Reti e Progetti

Reti e Progetti

Osservatorio

Osservatorio

NEWS

News

Archivio Eventi

Archivio eventi

Vecchio sito

Vecchio sito