È on line il bando Start Cup Lazio 2020

scadenza: 14 maggio 2020

Il bando Start Cup Lazio – SCL 2020 è on line sul sito  http://startcuplazio.it/bando.html e sui canali Facebook e Twitter della SCL.
Start Cup Lazio è la competizione per le migliori idee di impresa nel Lazio, mirata a favorire la creazione di imprese innovative dalla ricerca accademica e degli enti di ricerca e rientra nelle attività promosse dall’Associazione Nazionale PNICube che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane (denominate StartCup).
E' rivolta a persone o imprese che si propongono di sviluppare, sul territorio della Regione Lazio, prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche acquisite nelle Università e/o negli Enti di Ricerca attivi sul territorio.
I settori d’intervento, stabiliti nel regolamento del Premio Nazionale per l’innovazione, riguardano quattro categorie di premiazione:

  • Life Sciences (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone);
  • ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile, gaming, ecc.);
  • IREN Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale, tramite il miglioramento della produzione agricola, la salvaguardia dell’ambiente, la gestione dell’energia);
  • Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato).

Il Premio Nazionale prevede, inoltre, due menzioni speciali “trasversali” che verranno assegnate al miglior progetto di “Innovazione Sociale”, definito in base ai criteri espressi dalla normativa per le Startup Innovative (Legge 221/2012), e al miglior progetto di “Pari Opportunità”, volto a favorire l’imprenditorialità femminile.

Sono previsti: premi in denaro, affiancamento e tutoraggio in percorsi di autoimprenditorialità e consolidamento dell’impresa, all’interno di una delle sedi del circuito distribuito degli incubatori, spazi attivi e fab lab della regione Lazio; accesso di diritto al PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione.
La Start Cup conta su un comitato promotore costituito da diverse Università del Lazio, Enti di Ricerca, tra cui ENEA e CNR, partner pubblici, industriali e finanziari.
Il modulo compilato va inviato entro il 14 maggio 2020 all'indirizzo c2VncmV0ZXJpYUBzdGFydGN1cGxhemlvLml0

Bando
Modulo

Proprietà Intellettuale e Brevetti

Proprietà intellettuale
Brevetti

Spin off

Spin off

Valorizzazione e Trasferimento

Valorizzazione e Trasferimento

Reti e Progetti

Reti e Progetti

Osservatorio

Osservatorio

Proof of Concept

Proof of Concept

NEWS

News

Archivio Eventi

Archivio eventi

Vecchio sito

Vecchio sito

-------------------

Accessibilità