ENEA tra i promotori dell’Italian Investment Showcase 2017

Milano, 11-12 aprile 2017

L’ENEA è tra i promotori di Italian Investment Showcase 2017, prima edizione dell’evento che si terrà a Milano dall’11 al 12 aprile 2017 con l’obiettivo di far incontrare aziende ad alto contenuto innovativo e investitori nazionali e internazionali.

Si tratta di un forum annuale che mira a creare un ponte tra l’innovazione italiana e i mercati finanziari, con lo scopo di mettere in contatto una selezione di aziende innovative italiane e di parchi tecnologici con potenziali investitori, di favorire gli investimenti nel mercato italiano dell’innovazione e di consentire alle imprese italiane un più facile accesso ai mercati finanziari.

La partecipazione è aperta a:

-       aziende italiane, leader nel campo dell’innovazione e della ricerca e operanti nei settori dell’aerospazio, ambiente, energia verde, Ict e scienze della vita, che avranno la possibilità di presentarsi e interagire con i potenziali investitori mediante incontri b2b;
-       investitori provenienti dai mercati nazionali e internazionali, come fondi di investimento, fondi di capitale di rischio, business angels e aziende multinazionali;
-       un numero ristretto e selezionato di capi d’azienda e imprenditori che avranno la possibilità di partecipare all’evento in qualità di uditori.

L’Italian Investments Showcase 2017 prevede due giorni di incontri e una sessione sarà dedicata a cluster e parchi scientifici e tecnologici per presentare agli investitori aggregatori di aziende innovative.

Le aziende interessate a partecipare all’Italian Investments Showcase 2017 dovranno registrare la propria partecipazione entro il 28 febbraio, mentre gli interessati a partecipare in qualità di uditori dovranno confermare la propria presenza entro il 5 aprile.

Ulteriori informazioni sull’Italian Investments Showcase 2017, l’agenda dei lavori, le indicazioni per la partecipazione e la documentazione da inviare, sono reperibili al sito http://www.investmentshowcase.it/


Per promuovere l'evento si svolgeranno due presentazioni:

venerdì 17 Febbraio  ore 14.30/16.00
Assolombarda, sala Falck
Via Chiaravalle, 8 - Milano

lunedì 20 Febbraio ore 12.00/13.30
Unindustria, sala Azzurra
Via Noale, 206 - Roma

Proprietà Intellettuale e Brevetti

Proprietà intellettuale
Brevetti

Spin off

Spin off

Valorizzazione e Trasferimento

Valorizzazione e Trasferimento

Reti e Progetti

Reti e Progetti

Osservatorio

Osservatorio

NEWS

News

Archivio Eventi

Archivio eventi

Vecchio sito

Vecchio sito